Dove siamo

Hotel Belvir
Via Umberto I, 99
09049 Villasimius CA - Sardegna, Italia

Tel. +39 070 4519620
booking@hotelbelvir.it

Villasimius ha 2.500 abitanti ed per attraversarlo in lungo ed in largo si fanno al massimo 2 km: una piccolo paese in fondo ma molto grazioso e curato.
E’ nel centro storico, precisamente la via Umberto che l’Hotel Belvir si trova.
Tutti gli anni dal 15 Giugno circa, viene istituita la zona a traffico limitato, dove dalle 20 fino all’una del mattino si circola solo a piedi.

 

Come raggiungere Villasimius:

In auto
da Cagliari: raggiungere la spiaggia del Poetto e percorrere il lungomare fino al Margine Rosso. Svoltare a destra seguendo l’indicazione Villasimius. Dopo 50 km si è giunti al paese.

da Olbia: SS 125 (Orientale Sarda), una bellissima strada che offre splendidi panorami, da affrontare con cautela a causa delle curve. Più scorrevole,  la SS 131(Olbia-Nuoro-Cagliari-Villasimius).

da Alghero: prendere la SS 127 bis fino a Sassari e proseguire sulla SS 131 sino a Cagliari. Raggiungere la spiaggia del Poetto e percorrere il lungomare fino al Margine Rosso. Svoltare a destra seguendo l’indicazione Villasimius. Percorrerere la litoranea e dopo 50 km si è giunti al paese.

da Porto Torres: prendere la SS 131 fino a Cagliari. Da qui raggiungere la spiaggia del Poetto e percorrere il lungomare fino al Margine Rosso. Svoltare a destra seguendo l’indicazione Villasimius. Percorrerere la litoranea e dopo 50 km si è giunti al paese.

 

In autobus
ARST – Azienda Regionale Sarda Trasporti: tel. 070 4098222; 070 4098324; numero verde 800865042. Aereoporti
Quelli più vicini sono quelli di Cagliari Elmas, Olbia e Alghero Fertilia.

 

In traghetto
Per tutto l’anno esistono collegamenti quotidiani da Genova a Porto Torres (Tirrenia, Moby e Sardinia Ferries) e da Civitavecchia a Olbia, Golfo Aranci e Cagliari (Tirrenia, Sardinia Ferries e Moby). Altre rotte come ad esempio da Genova a Olbia vengono potenziate solo da giugno a settembre. Il prezzo del biglietto varia in funzione della stagione.