Le più belle spiagge di Villasimius

La costa di Villasimius è una meta obbligata non solo per i turisti che decidono di trascorrere una vacanza nel Sud Sardegna ma anche per gli stessi cagliaritani che ogni estate la scelgono per la bellezza delle sue coste e per la facile accessibilità.
Consultando le recensioni e le opinioni sul web, ecco una classifica sulle più belle spiagge di Villasimius:

1- Porto Giunco
La spiaggia di Porto Giunco è una delle più famose della costa di Villasimius. Si trova sul lato nord est di Capo Carbonara , sotto la torre di Porto Giunco. Vi troverete di fronte ad un paesaggio naturale unico: una lingua di sabbia tra lo specchio d’acqua dello Stagno Notteri e il mare cristallino, per questo Porto Giunco viene chiamata anche Spiaggia dei Due Mari. Sabbia candida e mare che vi lascerà senza fiato.
 
2- Punta Molentis
Si trova a circa 7 chilometri da Villasimius, uscendo verso Nord, percorrendo la strada panoramica che conduce da Costa Rei a Villasimius. Il nome della spiaggia deriva dal sardo “Su Molenti”, ovvero “Asino”, adibito al trasporto del granito di cui abbonda la zona. Una caletta tra due promontori, circondata da ginepri e macchia mediterranea. E’ consigliabile visitarla soprattutto fuori stagione, in quanto la spiaggia è a numero chiuso per preservare l’ecosistema.

 

3- Campulongu
Campulongu si raggiunge partendo dal centro di Villasimius, percorrendo la strada che conduce al porticciolo turistico. Una lunga spiaggia, meno affollata rispetto alle precedenti, con sabbia bianca e fondale basso, adatta a famiglie con bambini.e’ inoltre meta ideale per i surfisti.

 

4- Porto Sa Ruxi
Porto Sa Ruxi è la prima spiaggia nel territorio di Villasimius. Riparata dal maestrale, la spiaggia è posta in maniera scoscesa verso la battigia e dall’acqua spuntano scogli, che insieme alle due scogliere principali, fanno da contorno a questa bellissima spiaggia.

 

5- Simius spiaggia
La spiaggia di Simius è ovviamente la spiaggia principale del paese. Con la vista su Capo Carbonara, è una delle spiagge più belle:  un chilometro di sabbia bianca che si stende per molti metri sul mare creando un ampia battigia di acque basse ideali per i bambini.

 

Foto di:
Nicolas Vadilonga https://www.flickr.com/photos/nicolasdogyuma/


< Leggi altre News